Home

Menu principale

Home
Contattaci
WebMail
Cerca

Alternanza Scuola-Lavoro

Login Form

CARTA IOSTUDIO
lunedì 29 ottobre 2018

PARTECIPA ANCHE TU!

 

Come già a voi noto, a partire dall’ a.s. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie in Italia di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a tutti i servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.  
Pertanto, avendo l’iniziativa IoStudio raggiunto il suo decimo anniversario di attività, si intende avviare, in collaborazione con i propri partner a carattere nazionale, un piano speciale di rilancio delle attività e dei servizi offerti focalizzato sulle convenzioni e sulla loro divulgazione presso gli studenti e le famiglie. Nell’ottica del potenziamento dei servizi offerti ed al fine di poter meglio definire quali possano essere le azioni di rinnovamento della “ IoStudio – La Carta dello Studente” è stato elaborato un questionario anonimo rivolto agli studenti  reperibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsf32BL9IM5JNh0wNXNUI7ne5vvVpue_nVmXKapds0 yvyr3g/viewform o anche sulla pagina facebook“ IoStudio – La Carta dello Studente”. 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 02 novembre 2018 )
 
ELEZIONI SURROGHE 2018 - 2019
lunedì 01 ottobre 2018

Indicazioni ministreriali relative ad eventuali elezioni suppetive  - surroghe per i componenti delle CCPPSS clicca QUI

 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 05 ottobre 2018 )
 
ELEZIONI SUPPLETIVE - SURROGHE
giovedì 30 agosto 2018


Surroga dei Rappresentanti delle Consulte Provinciali degli Studenti (DPR 567/96) a. s. 2018/19. Eventuali elezioni suppletive


 
Il D.P.R. 29 novembre 2007, n. 268 ha elevato a due anni la durata del mandato dei rappresentanti della Consulta Provinciale Studentesca; pertanto, i rappresentanti eletti nello scorso anno scolastico rimangono in carica anche per l’a. s. 2018 - 2019.
 
A norma dell’art. 1 c. 1 lett. “a” del citato D.P.R., per la sostituzione degli eletti venuti a cessare per qualsiasi causa, o che abbiano perso i requisiti di eleggibilità, anche per aver conseguito il diploma, si procede alla nomina di coloro che, in possesso dei detti requisiti, risultino i primi fra i non eletti delle rispettive liste.
In caso di esaurimento delle liste le Scuole procederanno ad elezioni suppletive secondo la procedura elettorale semplificata, prevista dagli artt. 21 e 22 dell'O.M. n. 215 del 15 luglio 1991.
 
Nuove elezioni dovranno essere disposte anche nel caso di scuole di nuova istituzione a seguito di dimensionamento

 

 

Ultimo aggiornamento ( giovedì 30 agosto 2018 )
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 107