Home

Menu principale

Home
Contattaci
WebMail
Cerca

Alternanza Scuola-Lavoro

Login Form

Borse di studio
mercoledì 06 marzo 2019

Borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere

 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 marzo 2019.

 

Concorso pubblico, per titoli per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonché degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti figli ed orfani delle vittime del dovere.
Bandi di concorso – Anno scolastico/accademico 2017/2018. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – IV serie speciale – concorsi ed esami n. 12 del 12 febbraio 2019 il bando di concorso pubblico relativo all’oggetto. Le domande per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2017/2018 devono essere presentate o spedite entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale secondo le modalità indicate nell’art. 3 del medesimo bando.

 

Per informazioni fai click QUI

 

 

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 06 marzo 2019 )
 
BORSE DI STUDIO STATALI REGIONE FVG
venerdì 14 dicembre 2018

Borse di Studio Statali a favore degli studenti
della scuola secondaria di secondo grado.  

 
CARTA IOSTUDIO
lunedì 29 ottobre 2018

PARTECIPA ANCHE TU!

 

Come già a voi noto, a partire dall’ a.s. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, che prevede la realizzazione e la distribuzione a tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie in Italia di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a tutti i servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.  
Pertanto, avendo l’iniziativa IoStudio raggiunto il suo decimo anniversario di attività, si intende avviare, in collaborazione con i propri partner a carattere nazionale, un piano speciale di rilancio delle attività e dei servizi offerti focalizzato sulle convenzioni e sulla loro divulgazione presso gli studenti e le famiglie. Nell’ottica del potenziamento dei servizi offerti ed al fine di poter meglio definire quali possano essere le azioni di rinnovamento della “ IoStudio – La Carta dello Studente” è stato elaborato un questionario anonimo rivolto agli studenti  reperibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsf32BL9IM5JNh0wNXNUI7ne5vvVpue_nVmXKapds0 yvyr3g/viewform o anche sulla pagina facebook“ IoStudio – La Carta dello Studente”. 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 02 novembre 2018 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 28 di 129