Home

Menu principale

Home
Contattaci
WebMail
Cerca

Alternanza Scuola-Lavoro

Login Form

STUDENTI IN SELLA 2017
venerdì 28 aprile 2017
Ti aspettiamo il 6 maggio 2017 alle ore 8,30 presso il Parco del Cormor (Udine) per la terza edizione di Studenti in Sella. Iscrizioni entro il 3 Maggio per info www.studentiinsella.it
 
Ultimo aggiornamento ( venerdì 28 aprile 2017 )
 
EFFETTO FRIULI GIOVANI
mercoledì 12 aprile 2017

Effetto Friuli Giovani: undici anni di ampio confronto tra gli Studenti in diretta Televisiva. Grazie per il sostegno che ci avete sempre dedicato!

 


 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 12 aprile 2017 )
 
INAUGURAZIONE YOUNG 2017
giovedì 16 marzo 2017

Dal 15 al 17 marzo 2017 a Udine si svolgerà “YOUng 2017”,

La tre giorni di YOUNG, Future For You – evento organizzato da Udine Gorizia Fiere, Fondazione Friuli e Ufficio Scolastico Regionale-Miur in collaborazione con altri parthner per consentire agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Udine e di Gorizia di dialogare con imprenditori, professionisti e istituzioni  condividendo percorsi ed esperienze di orientamento nel mondo della scuola e del lavoro. 

Fino a venerdì 17 marzo sono attesi oltre 1600 studenti. Ognuno di loro prenderà parte, in base alla propria scelta fatta precedentemente tramite la scuola e l’U.S.R., ai “Salotti”, cioè agli incontri con gli  Imprenditori, curati dalla Camera di Commercio di Udine,  o agli incontri con i Professionisti curati dall’Università di Udine o agli incontri con gli esperti regionali di Orientamento e di Ricerca del lavoro in Italia e all’estero promossi dal Servizio istruzione e politiche giovanili della Regione FVG.

Diversificata, ma soprattutto trasversale è l’offerta dei “Salotti” durante i quali i giovani si confrontano direttamente e in maniera informale con esperti del mondo dell’impresa, esperti dell’orientamento e della ricerca del lavoro, con le esperienze e i profili che caratterizzano le professioni giuridiche, l’architettura l’ingegneria, le professioni sanitarie, quelle legate all’informazione, alla comunicazione, al turismo e alla ricettività, ma anche le professioni economiche, mediche, della psicologia e dell’educazione, professioni dell’ambiente, della natura e dell’agroalimentare.

 

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 108